Hotel/Ristorante Relais Regina di Ca' di Janzo - Riva Valdobbia

1.3 km

Fraz. Ca' di Janzo, Riva Valdobbia VC


Il Relais Regina di Ca’ di Janzo si trova a tre km. da Alagna Valsesia e a solo un km. da Riva Valdobbia. La valle che lo ospita. La Val Vogna, si contraddistingue per la natura incontaminata, che ricopre i suoi pendii, punteggiati dalle tipiche abitazioni Walser. Qui l’accoglienza calda delle tre case che compongono il Relais Regina (Casa Walser, Casa Perello e CasAlpina), diverse nella personalizzazione, ma accomunate dalla autenticità dell’architettura locale e da un restauro sapiente, sapranno accogliervi e coinvolgervi in una vacanza adatta alle vostre esigenze, ma anche mountain-chic. Aggiungete l’esperienza sensoriale offerta dalla suggestiva e raffinata Spa, e quella culinaria dei sapori tipici del territorio, proposti dal ristorante in abbinamento ai vini locali, agli ospiti dell’hotel. ma anche ai visitatori esterni. CasAlpina è stato uno storico albergo del Monte Rosa, fondato dalla famiglia Favro nel 1883 con annesso ufficio postale. L’albergo è famoso anche per aver ospitato la Regina Margherita di Savoia nel 1889, alpinista appassionata, durante alcune delle sue numerose escursioni sul Monte Rosa ed è a questo che Relais Regina deve il suo attuale nome, trattenendo con orgoglio e amore traccia del suo passato. Negli ultimi anni CasaAlpina ha acquisito altre due tipiche case nel borgo (Casa Walser e Casa Perello, che sono state ristrutturate con criteri moderni ma rispettosi), per offrire ospitalità in oltre trenta camere di charme.

Gli spazi comuni sono la reception con la hall e bar, una sala colazioni, una sala ristorante, una sala relax, soleggiati spazi esterni e una splendida Spa.

La Casa Walser è costruita nello stile tipico portato dai Walser, il popolo di origine germanica, proveniente dal Vallese, che in tempi ormai antichi ha colonizzato i punti più alti della Valsesia e delle sue valli laterali. Legno e pietra sono gli elementi predominanti, tanto nella sua costruzione originale, quanto nel restauro che è stato condotto. Questi due elementi contribuiscono a rendere l’ambiente raffinato, accogliente e allo stesso tempo tradizionale, come dimostra la lobbia, anticamente utilizzata per l’asciugatura del fieno ed oggi splendido balcone. È dotata di 5 camere, di cui una Junior Suite, tutte con bagno, telefono, wi-fi.

La Pensione Perello era agli inizi del ‘900 ospitata da un edificio in pietra su due piani. Oggi è uno chalet montano dal design moderno e caldo. Le camere sono otto, di cui due suites. Anche qui l’elemento dominante è il legno, abbinato a tessuti naturali. L’arredamento è curatissimo e raffinato, ed alcune dispongono di un balcone privato con vista sulla Valle.

La CasAlpina è un edificio (in realtà doppio) che parla di storia e molti sono gli ambienti che nel corso della ristrutturazione sono stati valorizzati, come la bellissima sala ristorante ed i balconi in legno. Le camere sono 20, per questo la struttura è particolarmente adatta a soggiorni di gruppo.

La modernissima Spa è la chicca di Relais Regina.  Sarà come entrare in un altro mondo, concepito per risvegliare l'equilibrio di mente e corpo: sauna finlandese, bagno turco, docce emozionali, vasca idromassaggio e comode chaises longues nella sala relax per rilassarsi, dopo giornate sugli sci, di trekking e escursioni o, semplicemente, per decidere di volersi bene, nel silenzio ovattato del borgo e dei boschi, assaporandogli aromi delle erbe montane della tisaneria. 

Il ristorante

Il ristorante non accoglie solo gli ospiti della struttura, ma apre le sue antiche porte anche ai visitatori esterni. Le proposte, come tutto il Relais, sono rivisitate in una chiave moderna ed accattivante, ma senza mai staccarsi dalla tradizione e soprattutto dall’utilizzo dei prodotti del territorio. Non mancano le proposte di serate organizzate, in cui i piatti sapientemente preparati vengono proposti in abbinamento con vini locali, per una proposta di gusto da vivere a 360 gradi!

La Spa

La modernissima Spa è la chicca di Relais Regina. Sarà come entrare in un altro mondo, concepito per risvegliare l'equilibrio di mente e corpo: sauna finlandese, bagno turco, docce emozionali, vasca idromassaggio e comode chaises longues nella sala relax per rilassarsi, dopo giornate sugli sci, di trekking e escursioni o, semplicemente, per decidere di volersi bene, nel silenzio ovattato del borgo e dei boschi, assaporandogli aromi delle erbe montane della tisaneria. 


 

Seguici su Facebook